Siamo stati a Pitti Immagine Uomo 93 per la seconda volta per quanto riguarda l’edizione invernale per presentare Invictus, la collezione autunno inverno 2018. Il mood della collezione trae ispirazione da sport massicci e di forte impatto come l’hockey, il football e il baseball. Abbiamo preso i valori tipici dello sport, come il senso di appartenenza, il divertimento, il rispetto, la forza, l’impegno, la determinazione e li abbiamo trasportati e abbinati al lifestyle quotidiano.
Il nome Invictus (invincibile) va a rafforzare ulteriormente tutto lo spirito su cui si basa questa collezione, composta da capi che, una volta indossati, ti danno proprio l’idea di essere invincibile, abbiamo presentato i primi piumini e abbiamo dato molto valore e attenzione a quella che è la parte alta, grande protagonista è sicuramente l’outwear e i capi più innovativi sono i felponi da hockey.
Questa edizione di Pitti è stata molto positiva dal punto di vista dell’afflusso, sono venuti a trovarci molti nostri agenti e negozi che hanno apprezzato tantissimo la collezione e abbiamo ricevuto ottimi apprezzamenti anche da parte di nuovi buyer che si sono mostrati molto interessati ad acquisire il pacchetto completo del marchio per portarlo nelle loro regioni. Per quanto riguarda l’estero, invece, abbiamo notato una grande partecipazione da parte del Giappone e del mondo asiatico, è passato a vedere la nuova collezione il nostro distributore ufficiale e anche altri rappresentanti giapponesi hanno dimostrato un’attenzione particolare nei confronti del nostro brand.
Per quanto riguarda i gadgets, quest’anno per la prima volta abbiamo optato per la creazione di adesivi dal design nuovo che hanno fatto esplodere i nostri social ed un gadget PREMIUM, le tazze oro dedicate a buyer, giornalisti e negozianti pensate per lasciar loro qualcosa di esclusivo che ricordasse nella vita di tutti i giorni Dolly Noire.
Il Pitti è sicuramente un’ottima occasione, oltre che per vedere le novità, i prossimi trend e i nuovi marchi che si presentano, anche per incontrare, confrontarsi e conoscere i proprietari dei marchi più storici e forti in Italia, a tal proposito abbiamo avuto una bella chiacchierata con Giuseppe Albarelli, l’amministratore delegato di Frenklin & Marshall.
“I am the captain of my soul”. Perché ognuno sia padrone del proprio destino e capitano della sua anima nell’affrontare le sfide dello sport, come della vita. Queste parole tratte da una poesia di W.E. Henley racchiudono in sé tutto il concept di Invictus.
Stay Brave