Oggi vi parliamo di Loop Colors, l'azienda specializzata nella formulazione e produzione di vernici spray, operante sul mercato da 30 anni che da tempo collabora con noi. Avete presente le bombolette spray che trovate nel nostro store di Corso Ticinese a Milano? Ecco sono state realizzate da Loop Colors. A presentarci meglio la sua azienda è Moussa Hamdoun (Mimmo), cofondatore di Loop Colors.
La tua passione per i colori nasce da un passato come writer?
"Eh no, non sono un writer, ma sono un Looper (sorride).
Ho certamente una lunga esperienza nel mercato tradizionale degli spray. Da quando ho iniziato a vivere il mercato del writing però, tutto è cambiato. Mi sono appassionato a questo settore; si respira entusiasmo e motivazione. Sento profondamente che questo mercato da più valore alla nostra azienda, tipicamente contoterzista, e ora “madre” di questo figlio chiamato “Loop”.
Qual è la caratteristica principale dei prodotti Loop Colors?
"Siamo ambasciatori del colore nel mondo, ed è una grande responsabilità.Il prodotto made in Italy per tutti è sinonimo di qualità ed è per questo che impegniamo molte risorse nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e materiali sempre più performanti. Il nostro obiettivo è far crescere la versatilità degli spray, a partire dal potere coprente già doppio rispetto alla concorrenza e largamente apprezzato dai Loopers nel mondo".
Com'è stata l'esperienza alla fiera in Germania?
"La fiera è andata molto bene. Anzi super! La LoopFamily ha partecipato compatta a questo appuntamento dedicato alla creatività. Vorrei ringraziare tutti i nostri visitatori perché hanno confermato la fiducia per il nostro brand. Tante sono state le visite e numerosi i nostri affezionati che sono tornati per conoscere le novità portate in fiera. Quest’anno infatti abbiamo presentato in anteprima la gamma dei Marker Loop Colors insieme a 11 nuovi colori spray. Abbiamo superato il numero delle 200 nuance e ne siamo fieri".
Come e quando hai conosciuto Dolly Noire?
"Con la nascita di Loop Colors ho subito immaginato una linea di streetwear brandizzata. Ho pensato a Dolly Noire ed è bastato poco per piacersi e decidere di collaborare. E così abbiamo realizzato la prima linea dedicata all’abbigliamento “Loop by Dolly Noire”. In seguito abbiamo deciso di creare ogni anno nuove collaborazioni. Quest’anno è la volta di Wrung e tanto altro bolle in pentola".
I tuoi spray sono venduti anche nello store in Corso di Porta Ticinese com'è nata questa collaborazione?
"Qui il processo è stato inverso: quando Dolly Noire ha deciso di aprire la vendita agli spray ha scelto i nostri prodotti e ne siamo entusiasti. Lo store è il punto di riferimento per il writing milanese".
Quali sono secondo te i punti di forza di Dolly Noire?
"Credo di non esagerare quando dico che Dolly Noire è il brand di streetwear italiano che meglio rappresenta le tendenze del mercato di riferimento. Ottimo lavoro ragazzi!"
Cosa significa per te stay brave?
"Stay brave per me è ricordarmi di tenere alta l’asticella, anzi alzarla sempre un po’ di più. In azienda è quell’attitudine che ci consente di impegnarci per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Fare bene il nostro lavoro e migliorare gli standard qualitativi del nostro brand per poterlo raccontare nel migliore dei modi: quello artistico dei Looper nel mondo".