About | Dolly Noire • Stay Brave // Italian Street + Art + Wear
Tee Story

STORY

Dolly Noire è un marchio italiano fondato nel 2004 da quattro ragazzi nella periferia di Milano. Nasce unendo la passione per lo streetwear, il divertimento con gli amici e una buona dose di intraprendenza. ​ Questa è la storia di un sogno in comune, nato in una sera d'estate, cresciuto giorno per giorno, lavorando con fatica, affinando capacità e impegno.

Tutto iniziò nell'estate 2004.

Al tempo avevamo quindici anni quando creammo la nostra prima maglietta stampata tramite serigrafia: una tshirt per noi e per i nostri amici, raffigurante una semplice panchina, che simboleggiava il nostro luogo di ritrovo, le panche.

Era un piccolo oggetto, che però ci rese consapevoli fin da subito di poter creare un abbigliamento che parlasse di noi.

Decidemmo di disegnare una linea di t-shirt che potesse esprimere il nostro modo di essere. Per questo motivo realizzammo e registrammo il marchio Dolly Noire, composto inizialmente da quattro pecore nere, rappresentanti ciascuna ognuno di noi.

La fase iniziale dell’esperienza fu caratterizzata dalla progettazione e produzione delle prime magliette e dai primi contatti con i fornitori.

Nel Settembre 2008, con l’inizio dell'università, decidemmo di riprendere l’attività in maniera più strutturata. Iniziò così una fase progettuale della durata di circa un anno. Il logo si semplificò in una pecora unica, le grafiche migliorano, si creò una più definita divisione dei ruoli e la voglia di crescere e perfezionarsi aumentò senza mai fermarsi. Nel Marzo 2010 iniziammo a vendere i nostri prodotti tramite il migliore negozio di abbigliamento giovanile di Milano: AmedeoD e nonostante il brand fosse sconosciuto le vendite andarono decisamente bene.

Avviammo un’intensa attività promozionale tramite sponsorizzazioni di eventi, e sfruttando ancor oggi social-media e web per raccontare a chi ci segue la nostra storia e le storie di tutti quei ragazzi che come noi, inseguono con testardaggine i loro sogni senza mollare mai.

Durante la nostra storia, abbiamo sviluppando una particolare passione per un prodotto simbolo di un particolare stile di vita: lo snapback. Lo snapback è il berretto a visiera piatta, e prende il suo nome* dal clip posto retro che ne permette la regolazione a piacere della taglia. *(inglese snap: close with click sound - chiudersi con suono a click; back: dietro)

Col tempo lo snapback è diventato il nostro prodotto più amato, nel quale Dolly Noire in quanto brand, ha riscontrato forte identificazione e riconoscibilità.

Oggi Dolly Noire è un S.r.l. (fondata ufficialmente il 16 Luglio 2013) per la quale lavoriamo giorno e notte con tutta la passione che abbiamo in corpo, portando avanti il sogno di una vita.

Logo Story

“Lavorare è importante, ma lavorare follemente è meraviglioso. E la differenza si vede."
S. J

Snapback Story