Gioele Castelvetere

 

 

 

Gioele Castelvetere è il Direttore Artistico di Dolly Noire. Il suo ruolo consiste nell'amministrare tutta la parte legata al prodotto, sia per quanto riguarda la scelta delle grafiche e la linea stilistica da intraprendere per ogni collezione, sia per tutto quello che concerne la Brand Identity e le strategie legate alla comunicazione. Nonostante le sue abilità grafiche e il fatto che abbia realizzato lui stesso le prime magliette del brand, oggi si avvale del lavoro e dell’esperienza di diversi grafici e illustratori.

Nato a Milano e cresciuto a Buccinasco, dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico e la laurea in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, ha vissuto per cinque mesi a San Francisco. L’esperienza in America è stata molto forte e determinante sia dal punto di vista formativo, sia da quello personale e creativo. Un viaggio che lo ha reso testimone di una particolare libertà e capacità di espressione, in un territorio prolifero di idee, contaminazione culturale ed estremamente visionario. Significativo l'influenza di questo bagaglio culturale ed esperienziale all'interno dei progetti Dolly Noire

Oggi vive a Milano insieme alla sua compagna e alla sua bambina.

 “Dolly Noire per me è il sogno di quando ero ragazzino, quello di potermi alzare la mattina e lavorare con i miei amici a qualcosa di nostro, che ci divertisse e gratificasse. È il sogno di creare qualcosa di grande che rimanga nella storia, e che chiunque nel mondo possa vedere ciò che abbiamo fatto. È una sfida continua che ci porta a trasformare le nostre idee in nuovi progetti con nuovi obiettivi e nuovi traguardi da raggiungere”

 

Gioele Castelvetere - fondatore e direttore artistico Dolly Noire

 

Liquid error: Could not find asset snippets/booster-message.liquid